about me

Dott.ssa Chiara Sivieri
Digital Humanist appassionata allo sviluppo, al benessere ed alla crescita delle persone.

Amo lavorare per facilitare persone e organizzazioni verso il fiorire del proprio potenziale: agendo come un catalizzatore di processi decisionali e chiarificatori, stimolando e facilitando una maggiore consapevolezza e un miglior uso delle proprie risorse.

Da oltre quattordici anni lavoro come responsabile per il Business e le relazioni in grandi brand all’avanguardia nel campo delle risorse umane, dell’innovazione, della consulenza come LinkedIn, Gartner e IBM, immersa in sistemi ad elevata complessità e quotidianamente a contatto con figure apicali e dirigenziali. 

Dopo anni di esperienza in azienda, qualche anno fa seguendo passione e convinzioni ho intrapreso un percorso triennale di formazione specialistica post-laurea presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico (SSCF) e sono diventata Philosophical Counselor professionista, dando vita al progetto abacorn. Oggi sono docente di Filosofia nelle aziende e nelle organizzazioni presso la SSCF-ISFiPP (Istituto Superiore di Filosofia, Psicologia, Psichiatria).

Filosofa per formazione e per passione, sono sempre stata convinta che qualsiasi approccio all’umano, per apportare vera comprensione e cambiamento, debba necessariamente tenerne conto e rispettarne le infinite complessità e sfumature in qualsiasi ambito e contesto, dalla vita professionale a quella privata. 

Ritengo sia quindi fondamentale coniugare nelle mie pratiche un atteggiamento aperto ed empatico, competenze relazionali modellate in anni di esperienza professionale ed una prospettiva pragmatica.

Tutti aspetti che vivo nella mia quotidianità professionale, dove profonda sensibilità all’umano e visione strategica mi hanno portato ad essere responsabile in LinkedIn, alla guida del team EMEA&LATAM, del programma per la sensibilizzazione al benessere mentale e alla diversità (Diversity, Inclusion & Belonging).  

Vuoi scoprire qualcosa in più su di me e sulla mia esperienza professionale? Seguimi sul mio profilo LinkedIn